Le città/l'Europa
Sei fotografi – Marina Ballo Charmet, Cezary Bodzianowski, Jean-Louis Garnell, Aino Kannisto, Armin Linke, Klavdij Sluban – sono stati invitati a presentare liberamente uno sguardo su città che parlino di un altrove di confine, dove si riveli la trasparenza, la sovrapposizione e le opacità, attraverso cui immaginare Europa o cogliere un’Europa che tramonta e insieme rinasce nuova e diversa.
La scelta dei sei fotografi è orientata a manifestare questa apertura, a mostrare qui la qualità e quantità delle immagini possibili. La diversità interna ai fotografi fa infatti parte della “differenza” in causa nella ricerca dei segni delle città e di una identità europea a venire.
Le opere commissionate, che diventeranno di proprietà del Comune di Reggio Emilia, saranno esposte in sei mostre allestite in luoghi significativi della città storica.
L'APERTURA DELLE MOSTRE DI FOTOGRAFIA EUROPEA E' PROROGATA FINO AL 1 LUGLIO
A partire dal 16 giugno saranno visitabili le seguenti sedi:
ORARI:
sabato e domenica ore 18-23
Ingresso 7€
Per garantire la possibilità di una visita completa del progetto Le città / l'Europa le opere di Cezary Bodzianowski, Aino Kannisto e Armin Linke sono state spostate dalle loro sedi originarie nelle sale espositive dei Chiostri di San Domenico.