Fotografia europea Reggio Emilia 2007
Comune di Reggio Emilia

Fotografia europea
Reggio Emilia 2007

Comune di Reggio Emilia

settimana
di apertura
27 aprile
5 maggio

mostre fino
al 10 giugno

François Delebecque

Chiostri di San Domenico
27 aprile - 10 giugno

"Realmente fantastico"

A cura di: Giannino Stoppani Cooperativa Culturale Bologna

Attraverso situazioni poetiche che mostrano Teddy Bears sognante di fronte a una casa illuminata, o navi giocattolo prendere il largo sopra  mucchi di fieno, cerco di mostrare un altro "Reale" messo in scena dalla Fotografia. Un altro "Reality” in cui l'immaginazione, la poesia e l’umorismo sono parte integrante dell'immagine.
Le fotografie sono organizzate per stimolare l'immaginazione, per riflettere sull'atteggiamento dell'uomo nei confronti del mondo, per rievocare ricordi dall'infanzia, o per riconoscere la forma di animali domestici attraverso i loro profili grafici. 
Le parole sono utilizzate per completare il significato delle fotografie e per raccogliere insieme queste immagini in un libro.
Lavorando con tecniche analogiche e digitali, spesso usando delle bozze preparatorie, queste immagini costruite per un pubblico di giovani, possono però raggiungere anche i più grandi..

Informazioni:
Chiostri di San Domenico
Via Dante Alighieri 11 – Reggio Emilia
Tel. 0522.451722

Orari
dal 27 aprile al 5 maggio 10-23
dal 6 maggio al 10 giugno
da martedì a venerdì 18-23
sabato e domenica 10-23

Biglietti
Biglietto unico per accedere a tutte le mostre 10€ (Riduzione 7€ per studenti, soci TCI, CTS AIB e visitatori della mostra in programma a Palazzo Magnani; gratuità per visitatori di età inferiori ai 12 anni, scolaresche, disabili e accompagnatori, soci ICOM.)

 

© François Delebecque