Fotografia europea Reggio Emilia 2007
Comune di Reggio Emilia

Fotografia europea
Reggio Emilia 2007

Comune di Reggio Emilia

settimana
di apertura
27 aprile
5 maggio

mostre fino
al 10 giugno
Sei qui: Home Page | mostre | luoghi | km 129

KM 129

KM 129
Piazza Prampolini 5 - Reggio Emilia


KM129 è un progetto frutto della collaborazione tra il Comune di Reggio Emilia, TAV, Cepav uno e Rodano Consortile, rappresenta una sorta di vetrina nella città storica di quello che accade fuori dal centro di Reggio Emilia: uno spazio espositivo e un laboratorio di attività con l’intento di offrire anche ai non addetti ai lavori l’opportunità di seguire in diretta la realizzazione dei progetti ideati dall’architetto Santiago Calatrava per la città. Lo spazio si articola in un'esposizione permanente e in una sezione temporanea.
La prima mette a disposizione dei visitatori progetti, video, pubblicazioni e materiale d'archivio riguardanti le opere infrastrutturali legate all'Alta Velocità e permette di osservare in tempo reale i lavori che si svolgono in cantiere tramite le web-cam. I materiali ruoteranno, seguendo la cronologia dei cantieri, fino alla realizzazione completa di tutti i progetti.
La seconda ospita le opere di diversi artisti sui temi dell'Alta Velocità e della trasformazione del territorio all'interno di due spazi, Temporanea e Cavedio.
All'interno dei locali di KM129 un laboratorio organizza e gestisce attività didattiche per le scuole, workshop, incontri e visite guidate rivolte sia a studenti che ad un pubblico più vasto.
 
www.km129.it