Fotografia europea Reggio Emilia 2007
Comune di Reggio Emilia

Fotografia europea
Reggio Emilia 2007

Comune di Reggio Emilia

settimana
di apertura
27 aprile
5 maggio

mostre fino
al 10 giugno
Sei qui: Home Page | seminari

Seminari

La Fototeca della Biblioteca Panizzi, nell'ambito della manifestazione Fotografia Europea. Reggio Emilia 2007 , organizza  quattro giornate di seminari sulla tutela, conservazione e studio del patrimonio fotografico storico e contemporaneo.

Nel seminario del 2 maggio la Società italiana  per lo studio della fotografia  intende raccogliere gli studiosi che da vari approcci disciplinari si interessano allo studio della fotografia, nei suoi vari aspetti, in particolare su problemi e prospettive degli studi sulla fotografia, cercando di evidenziare alcuni problemi e di confrontarsi con alcune altre realtà europee in questo settore. La partecipazione al seminario è ad ingresso libero.

I seminari dal 3 al 5 maggio sono invece indirizzati alla conservazione, tutela e valorizzazione del patrimonio fotografico in quanto bene culturale e sono rivolti agli operatori culturali delle biblioteche, dei musei e agli studenti universitari dei corsi di Conservazione dei beni culturali con lo scopo di aggiornare e promuovere i criteri base della conservazione nell'era digitale e di internet.
 
Soroptimist Club organizza il workshop Fotografi Divini, un’indagine visiva tra luoghi e persone legati alla vinificazione.