Giovanna Galli
Giovanna Galli, nata a Modena, già ricercatrice di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, è stata Professore associato di Marketing Internazionale (2000) presso la Facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia e dal 2005 professore straordinario di Marketing presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia, nella quale si è trasferita nel 2001 alla data della sua costituzione. Ha collaborato con il comitato promotore della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia alla progettazione dell’offerta formativa del corso di Laurea di Comunicazione e Marketing e di Progettazione e Gestione della Comunicazione d’Impresa e dal novembre 2007 ricopre la carica di Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia di Reggio Emilia. I suoi interessi di ricerca sono rivolti ai processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, al quale ha dedicato 4 volumi e l’analisi della soddisfazione e dei processi di fidelizzazione degli acquirenti, temi sui quali ha svolto numerose ricerche empiriche e scritto saggi individuali e collettivi presentati a convegni nazionali ed internazionali.