Sei qui: home | incontri | inaugurazione

Inaugurazione

30 aprile 2009, ore 18.00 - Spazio Gerra
 
Fotografia Europea inaugura alla presenza delle autorità con una conferenza di presentazione che vede la partecipazione dei fotografi coinvolti nel progetto e segna l’apertura di tutte le sedi espositive.
Intervengono i curatori delle mostre Elio Grazioli, Laura Serani, François Barré, Gabi Scardi, Madeleine Millot-Durrenberger e Marine Baudrillard.
 
Fotografia Europea Ragazzi. Performance collettiva a cura di  Let’sDance Centro Permanente Danza
Fotografia europea coinvolge oltre cento ragazzi tra i 6 e gli 13 anni che partecipano a workshop e attività condotti da artisti e creano relazioni tra il mondo della fotografia e l’universo dei più giovani.  La performance collettiva mette in scena un percorso organizzato che si svolge in mezzo al pubblico e si snoda nei luoghi di Fotografia europea 2009 dedicati ai ragazzi e alle loro famiglie: dallo Spazio Gerra che ospita la mostra/laboratorio Fotografare il tempo. Il tempo della trasformazione e il tempo del corpo curata da Reggio Children, alla Galleria Parmeggiani dove si tengono gli atelier, a Piazza Fontanesi dove è allestita la mostra della fotografa e illustratrice Katy Couprie a cura della Cooperativa Giannino Stoppani.
Vestiti con le t-shirt di Fotografia europea 2009, i ragazzi realizzano una coreografia ispirata alle nozioni di scambio, dialogo e incontro tra i ragazzi e la fotografia contemporanea.
 
Info
Spazio Gerra
piazza XXV Aprile 2 - Reggio Emilia
(in caso di maltempo Teatro Zavattini/Cavallerizza - viale Allegri - RE)
 
Ingresso libero