Sei qui: home | spettacoli | piazze live

Piazze Live

JAZZIN' FONTANESI

1 - 3 maggio 2009, ore 19.00 - piazza Fontanesi

Jazzin’ Fontanesi

La seconda edizione della rassegna Jazzin’ Fontanesi è completamente dedicata al “jazz manouche” che nasce dalla fusione del Jazz americano anni ’30 con le sonorità della tradizione tzigana e vede come capostipite il musicista Django Reinhardt che ad oltre 50 anni dalla morte continua ad affascinare il pubblico.
Dal 1 maggio al 3 maggio la musica manouche nella storica Piazza Fontanesi offre al  visitatore l’opportunità di scoprire un’atmosfera tipica delle piazze del sud della Francia, dove musica, tradizione, luoghi e sapori sono al centro di quell'universo. Jazzin’ Fontanesi vede la partecipazione dei più talentuosi interpreti del repertorio jazz: il 1 maggio l’ensemble DjangoMania a seguire dj set a cura di 8 Ball Records, il 2 maggio i Django’s fingers a seguire dj set Collettivo Parma elettronica ed infine il 3 maggio Giovanna Dazzi duo.
 
Mostra - mercato di musica e fotografia
In piazza Fontanesi nella giornata di sabato 2 maggio dalle ore 9.00 alle 19.00 si svolge la mostra - mercato di musica e fotografia dell’usato dove tutti gli appassionati possono incontrarsi e scambiarsi rarità del collezionismo musicale e fotografico.
In collaborazione con 8 ball Records www.8ballrecords.it
 
Info
piazza Fontanesi - Reggio Emilia
tel. 0522 451152 e 0522 456249
Dazzi duo http://www.myspace.com/giovannadazzi
 
Ingresso libero

DJ SETTIN' CASOTTI

1 - 3 maggio 2009, ore 19.00 - piazza Casotti

Dj Settin' Casotti

Il dj set di Piazza Casotti rappresenta una piccola rassegna che indaga l’universo dei linguaggi sonori e visivi con l’utilizzo di  video proiezioni e installazioni sonore.
Un festival dentro il festival che inizia venerdi 1 maggio con il capostipite della musica elettronica, il funky/soul interpretato da dj moreno (deep soul), sabato 2 maggio si passa alla sperimentazione audio-visiva dei Cassaday (Degola/Tavernelli) fino ad arrivare sabato 3 maggio alla musica elettronica del raffinato duo simon & aka (chilled electronic).
 
Info
piazza Casotti - Reggio Emilia
tel. 0522 451152 e 0522 456249
 
Ingresso libero