You are here: home | events | Quartieri Illuminati | revolt

REVOLT

30 aprile - 3 maggio 2009, Circolo "La Centrale"
 

Re-volt: Eternaluce

a cura di Cristian Scarola, Light Design: Cristian Scarola, scenografia: Amaro!&Scarrymonster, architetture: Amaro!, Tecnologie: Promusic
 
Fotografia/ Scrittura di Luce in movimento sulla materia/ Creazione della memoria cercando di renderla collettiva/ L'intento di cogliere l'attimo,  di fermare il tempo con la luce/ l'elemento eterno/ Eternaluce č interfaccia. Membrana sensibile tra esterno e interno, tra/ fisica e metafisica/ Eternaluce č flusso. Continuo. Assoluto/ Eternaluce č vita/ Venire alla Luce/ Impressionati dalla materia impressionata dalla luce/ Alla Centrale Elettrica.

1 MAGGIO 2009 - ORTOGRAPHE

orari spettacolo: 20.00 - 21.30 - 23.00

Fuoco Bianco su Fuoco Nero

Installazione Interattiva (Durata 20min in rotazione)

"I lavori degli orthographe mettono in campo una riflessione sullo sguardo come azione di desensibilizzazione dell’occhio che interessa in primo luogo la percezione di chi guarda. Fulcro delle loro creazioni č, infatti, lo spettatore che č condotto in uno spazio di defamiliarizzazione dell'immagine e di spaesamento percettivo in connessione con una rilevante elaborazione sonica. In questa linea d’azione si colloca Fuoco Bianco su Fuoco Nero. La nuova creazione del gruppo ravennate si definisce 'oracolo audio-luminoso', e attiva un gioco di sinestesia tra luce e suono che mette in scena un concerto (performance di musica elettronica) come scultura pop, insegna luminosa psichedelica, icona noise". (Piersandra Di Matteo)
 
Nel giardino della Centrale aperitivo e installazioni sonore

2 MAGGIO 2009 - PLŪMES DANS LA TŹTE

La Quiescenza del seme

performance (Durata: 30 min.)
nel giardino della Centrale aperitivo e installazioni sonore
č consigliata la prenotazione

3 MAGGIO 2009 - ZAPRUDER

ZAPRUDER _ presenta: 

Daemon: L’Alleluia

Videoproiezione in 3D (Durata: 22 min in rotazione)
E’ un progetto a puntate per una sorta di biografia immaginaria e visionaria di Georges Bataille, costruita a partire dall'opera dell'autore e da alcuni controversi aspetti della sua vita. Pensate nell’ottica del cinema da camera Daimon sono videoinstallazioni in cui viene sperimentata la tecnica stereoscopica dell’anaglifia che conferisce all’immagine le qualitą del basso rilievo, ponendo l’occhio nella condizione di divenire strumento tattile.
 

INFORMAZIONI

Circolo "La Centrale"
via Gorizia 12 - Reggio Emilia
tel. 349 6810257
Dall’aperitivo alla notte si alterneranno senza soluzione di continuitą: buffet, servizio bar, spettacoli e performance, istallazioni e musica.