Sei qui: home | off | off

off

Il circuito off si è ampliato in maniera significativa in questa quarta edizione di Fotografia Europea; è costituito dalle mostre nei comuni della provincia, dalle gallerie, dalle associazioni e dai circoli fotografici, oltre che da negozi, ristoranti ed alberghi che, ospitando mostre, contribuiscono ad animare la città. Il circuito off esiste grazie alla partecipazione attiva di singoli o gruppi di fotografi che, condividendo una passione, contribuiscono a rendere la manifestazione ancora più significativa e attraente. Una novità dell'edizione 2009 è costituita dall'off focus: due zone del centro storico hanno realizzato autonomamente due progetti di partecipazione con mostre fotografiche ed eventi che coinvolgono in maniera attiva gli esercizi commerciali della zona.

COMUNI DELLA PROVINCIA

Anche per quest'anno diverse mostre sono organizzate da alcuni comuni della provincia. Partecipano i Comuni di Bibbiano, Casina, Castelnovo ne' Monti, Cavriago, Correggio e Sant'Ilario d'Enza.

GALLERIE

Anche le Gallerie della città partecipano a Fotografia Europea 2009 rendendo la manifestazione ancora più interessante e significativa.

ASSOCIAZIONI E CIRCOLI FOTOGRAFICI

Svariati punti di vista, soggetti, sfumature, molteplici interrogativi e possibili risposte attraverso un unico mezzo d’indagine: lo scatto fotografico. Questo è il panorama complessivo di quanto proposto dai numerosi circoli fotografici che partecipano con proposte espositive a Fotografia Europea 2009.

OFF FOCUS

Una novità dell'edizione 2009 è costituita dall'off focus: due zone del centro storico hanno realizzato autonomamente due progetti di partecipazione con mostre fotografiche ed eventi che coinvolgono in maniera attiva gli esercizi commerciali della zona.

OFF CIRCUITO CITTADINO

Le mostre presso negozi, alberghi, ristoranti, librerie e spazi privati arricchiscono l’intero progetto e fanno della fotografia un momento di incontro, di festa e di scoperta delle varie realtà cittadine. Un lungo viaggio che raggiunge anche la provincia con mostre situate in location nei paesi limitrofi.



© all rights reserved