Sei qui: home | ragazzi

ragazzi

Durante Fotografia Europea 2009 numerose attività sono rivolte al pubblico di bambini, ragazzi e famiglie: un appuntamento sempre più atteso all'interno della manifestazione.

Un progetto, nato dalla collaborazione di Reggio Children con il dipartimento educativo dei Musei Civici di Reggio Emilia, sperimenterà gli innumerevoli sguardi dei bambini sul tema del tempo in un laboratorio espressivo dal nome Fotografare il tempo. Il tempo della trasformazione e il tempo del corpo. Le esperienze visive vissute durante gli incontri racconteranno, attraverso il linguaggio fotografico, il tempo della trasformazione e il tempo del corpo. A partire dal 15 maggio, presso le Officine Reggiane, Reggio Children racconterà, con una mostra di fotografie scattate dai bambini, I tempi del tempo.  
 
Un altro progetto, curato da Giannino Stoppani Cooperativa culturale di Bologna e realizzato in collaborazione con i Musei Civici di Reggio Emilia, riguarderà la mostra della fotografa e illustratrice francese Katy Couprie e narrerà attraverso una storia in sequenza, Tout un monde - Tutto il suo mondo: dallo stupore del momento alla sicurezza della quotidianità. Nelle giornate inaugurali sono previsti due incontri con l'artista.


© all rights reserved

© all rights reserved