27 febbraio - 31 dicembre 2010
Codice Colore
A cura di Marina Montanari
Promossa da Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia - Distretto di Scandiano
Nata come un complemento d'arredo, l'idea di condurre il visitatore attraverso percorsi colorati all'interno di strutture complesse come gli ospedali ora si propone anche come percorso visivo attraverso i continenti. Queste fotografie, scattate ai quattro angoli del pianeta ed assemblate secondo le dominanti fotografiche, sono state scelte in modo da sposarsi ai colori dei codici direzionali, distinguendo alla prima occhiata la via giusta dal percorso deviato, ostacolando lo smarrimento dell'utenza e completando la fruibilità delle strutture sanitarie. Immaginare un viaggio è quasi la stessa cosa. Si cerca una destinazione secondo un codice interiore: se abbiamo voglia di gioia ci si lascia sedurre dal sole, dal mare e dagli elementi primordiali.
Se invece cerchiamo emozioni la nostra meta sarà una catena montuosa, un vulcano, una nazione selvaggia. Per la meditazione e la ricerca della serenità ci rivolgeremo a luoghi mistici: conventi, deserti, rovine antiche. Tutti questi luoghi hanno un colore, sta solo a noi scoprirlo … e seguirlo.
Mauro (Brank).
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose persone che sanno vedere ed altre che non sanno nemmeno guardare.
Nadar (Gaspard-Félix Tournachon. Parigi, 1820-1910).
Informazioni e contatti:
Poliambulatorio Specialistico - Stabilimento Ospedaliero C. Magati - Via Martiri della Libertà 6 - Scandiano (RE)
Tel. 0522 850230
www.ausl.re.it
Inaugurazione:
sabato 27 febbraio 2010 alle 11.00
Orari:
Aperto da lunedì a venerdì dalle 07.30 alle 19.00. .
Ingresso libero