Come raggiungerci

Come raggiungere Fotografia Europea - Reggio Emilia 2010:

In auto:
dall’autostrada A1, uscita Reggio Emilia, seguire le indicazioni per il centro città.

In treno:
dal piazzale della stazione FS di Reggio Emilia è possibile prendere gli autobus 4, 9 e il minibus a pagamento E che conduce al centro storico (Piazza del Monte).
Nel piazzale della stazione c’è anche il posteggio taxi (tel. 0522.452245).

In bicicletta:
Servizio di noleggio biciclette, Piazza Martiri del 7 luglio: servizio gratuito durante le giornate inaugurali di Fotografia Europea (dal 7 al 9 maggio).
Dal 10 maggio gratuito solo per chi acquista il biglietto unico di ingresso alle mostre di Fotografia Europea (ogni biglietto consente il noleggio di una bicicletta per una giornata). Le biciclette si possono ritirare in prossimità della biglietteria (disponibili 200 biciclette). Il servizio è disponibile negli orari della biglietteria di Piazza Martiri del 7 luglio.

Bike Sharing:
Servizio pubblico PedalaRE - noleggio automatizzato biciclette condivise tramite tessera a pagamento (costo tessera 15 € + ricarica minima di 5 €; la prima mezz’ora di utilizzo e gratuita) presso le biglietterie ACT: autostazione Caserma Zucchi (Viale Allegri) e C.I.M. (Piazzale Europa).
In città vi sono attualmente 13 postazioni che si trovano presso: Parcheggio Cecati, Parcheggio Gasometro, Stazione, Via Don Andreoli, Piazza Frumentaria, Ospedale Santa Maria Nuova, Parcheggio Polveriera, Parcheggio Foro Boario, Parcheggio Caserma Zucchi, Piazzale Roversi, Piazza Gioberti, Piazza della Vittoria, Via Emilia San Pietro (angolo Via Giorgione).
Info su www.bicincitta.com, cliccare su “comuni aderenti-reggio emilia”

Con i mezzi pubblici:
Viale Allegri (con le linee 1,4,5,9,10,12,13 e con minibus G )
Via Emilia - Minibù E - (www.actre.it) 
 
Parcheggi:
• Via Cecati (gratuito): ubicato nella via omonima a sud della città a circa 500 metri dal centro, è raggiungibile facilmente da Castelnovo ne’Monti (S.s. 63), da Sassuolo-Scandiano (S.s. 467) e da Albinea, Cavriago, Montecchio e San Polo. L’ingresso è da via Cecati.

• Foro Boario (gratuito): ubicato nella zona nord della città a circa 700 metri dal centro, è raggiungibile facilmente da Mantova (S.s. 63), dall’autostrada (A1) e da Parma lungo la via Emilia (S.s. 9) utilizzando la tangenziale nord (piazza Tien An Men). Gli ingressi sono su via XX Settembre e via Fratelli Manfredi.

• Ex Caserma Zucchi (a pagamento, gratuito dalle 20.00): ubicato a 200 metri dal centro della città, si raggiunge da viale Isonzo provenendo da Modena e da Parma e percorrendo la via Emilia (S.s. 9), da viale Regina Elena per i veicoli provenienti da Guastalla-Mantova (S.s. 63) e per quelli che provengono dall’autostrada (A1).

• Ex Polveriera (gratuito): ubicato nella zona est della città vicino allo stadio Mirabello, a circa 500 metri dal centro, è raggiungibile facilmente da Modena (S.S. 9) e da Sassuolo-Scandiano (S.S. 467), Carpi-Correggio (S.S. 468) utilizzando la tangenziale est (via del Partigiano). L'entrata è su via Olimpia.

• Gasometro - Via Pansa (a pagamento, gratuito dalle 20.00): ubicato nella zona della Circonvallazione, di fronte ai giardini pubblici a un centinaio di metri a nord del centro storico della città, è distribuito su quattro piani di cui uno interrato.

• In Zona Centro: tutti i mercoledì pomeriggio la sosta è gratuita nei parcheggi blu dei controviali e della zona esterna al centro storico.
Sono esclusi i parcheggi di Piazzale Fiume, di Porta Castello, di Via dei Servi e della zona dei Cappuccini.