Linea Amarilla - Linea Gialla

7 maggio - 13 giugno 2010

Amarillo Art Gallery
 

Ideazione e organizzazione: Amarillo Art Gallery

Amarillo Art Gallery presenta il progetto Linea Amarilla - Linea Gialla.
Il Castello apre le sue porte dando vita ad un percorso che si propone di promuovere, “REvalorizzare” e finalmente unire due aree della città: il centro storico e la zona di via Emilia Ospizio e via Paradisi.
Il circuito parte da Amarillo Art Gallery e prende il via dal direzionale “Il Castello”, unendo la stazione, punto di partenza e di arrivo, a via Emilia Ospizio.
Il segno urbano Linea Amarilla - Linea Gialla invita il visitatore a fermarsi, a prestare attenzione perché c’è qualcosa di nuovo: l’interazione viva e reale tra arte, quartiere e città. Un percorso nell’arte e nel cibo. Rispettando questa linea si potrà passare dalla degustazione di un caffé ad una videoinstallazione, da un aperitivo ad una proiezione, da una pizza dal sapore mediterraneo ad una mostra fotografica, da una sfilata di moda ad una raffinata cena… Un incanto di quartiere!
L’itinerario prosegue collegando la prima periferia al centro storico dove Linea Amarilla - Linea Gialla arriva “REvalorizzando” con mostre e videoinstallazioni locali abitativi, negozi (alcuni dei quali da tempo chiusi) e attività commerciali e provando a dare loro una nuova vocazione: quella culturale.