Quartieri Illuminati

7 - 9 maggio 2010 
Quartieri Santa Croce, Regina Pacis e Rivalta

Per l’edizione 2010 le luci di Fotografia Europea si accendono su alcuni luoghi inattesi e inesplorati di Reggio Emilia, valorizzano percorsi ulteriori collegati al centro storico e rivelano una città estesa, viva e attiva. Continua così il progetto Quartieri Illuminati, che prende vita tra suggestive architetture post-industriali e storiche nei quartieri di Santa Croce, Regina Pacis e Rivalta. Mostre e performace si declinano in vari luoghi, tra i quali lo Spazio Factory di Via Tiarini, la saletta civica di via Selo, il Business Park, il Circolo La Centrale di Via Gorizia, il Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Via Bligny, la Reggia di Rivalta. Artisti, fotografi e cittadini collaborano insieme, con proposte innovative e seducenti. Tutto per dare vita ad un grande spettacolo, fatto di eventi ed esposizioni, performance e dj-set, che faranno vivere un’esperienza coinvolgente.

In collaborazione con
ACT Azienda Consorziale Trasporti, Assicurazioni Generali spa/Business Park, Associazione AltrArte Teatro, Associazione Cantiere Danza, AUSL Centro di Salute Mentale di via delle Ortolane, Biblioteca di S.Pellegrino, Centro di Documentazione Storica di Villa Cougnet, Centro Sociale Tricolore, Circolo Arci Pigal, Circolo La Centrale, Comitato Colorarivalta, Compagnia Istarion, Compagnia Quinta Parete, Comunità Educante di Rivalta, Condomini di Via A. Tiarini, Cooperativa Case Popolari di Mancasale e Coviolo, Etoile Centro Teatrale Europeo, Ferrovie Emilia Romagna, Fondazione Nazionale della Danza - Aterballetto, Gruppo Tuttinbici - Fiab R.E., Istituto Don Z. Iodi Reggio Emilia, Laboratorio di Architettura Oltreluogo, OFFset, Reggia di Rivalta, Reggio Children, Scuole e Nidi d’Infanzia – Istituzione del Comune di Reggio Emilia, Teatro dei Quartieri, UISP Comitato territoriale di Reggio Emilia.

Si ringrazia
i commercianti di Rivalta (Dea Parrucchieri, Edicola Fontanesi Lorena, Fiorista Le Monelle, Gelateria Al Portico, Gelateria Mimosa, Giuli Giaro, Il Fotoalbum, Lavanderia Rivalta, Ottica Top Vision, Pizzeria Al Valico, Ristorante pizzeria Fuori Porta) e inoltre Cantina Puianello, Nonna Lea, d.ssa Simonetta Notari e prof.ssa Leda Piazza per le visite guidate, Nonsoloverde per lo spazio “Giardino Bambino”, Studio Associato di Ingegneria Gasparini per le indagini statiche, Circolo Culturale Daunbailò per Bar Dopolavoro Progetto sul Quartiere Santa Croce

Per il programma delle mostre clicca qui.


Info
Tel. 0522 451152, 0522 456249
Ingresso libero


© all rights reserved


© all rights reserved


© all rights reserved